Serbios, società fondata nel 1991 per fornire al mercato il meglio dei prodotti e tecnologie innovative per l’agricoltura biologica, ha annunciato l’ingresso di Equilybra nel proprio capitale.
Serbios ed Equilybra intendono promuovere un progetto di crescita aziendale – anche per il tramite di acquisizioni di altre aziende del settore – al fine di creare un gruppo che favorisca la sostenibilità ambientale con soluzioni tecniche e prodotti biologici per l’agricoltura.
L’investimento di Equilybra – di lungo periodo – si inserisce nel quadro più generale degli accordi europei del Pnrr sulla transizioneecologica e la sostenibilità ambientale, che mira a consolidare Serbios come punto di riferimento, non solo in Italia, per le tematiche di difesa, monitoraggio degli insetti e nutrizione delle piante. I soci storici di Serbios resteranno tutti nella compagine societaria e il consiglio di amministrazione vedrà sempre Roberto Gioachin come presidente con la conferma dei ruoli di tutto il team.
Nell’ottica di potenziamento, Serbios ha raddoppiato la dimensione del proprio stabilimento con sede direzionale, questo consentirà di fare fronte alla crescita della domanda di prodotti biologici da parte del mercato, mantenendo un alto livello di servizio e flessibilità nei confronti della propria clientela.