Le nuove seminatrici Terrasem di Pöttinger, con i modelli V 8000 e V 9000, rispondono al meglio alle richieste degli operatori in fatto di efficienza e alto rendimento.
Caratteristiche
Le nuove macchine trainate sono ora disponibili anche con larghezze di lavoro di 8 e 9 metri e possono essere equipaggiate su misura per gestire tutte le condizioni specifiche del terreno.
Grazie all’erpice a dischi come strumento di lavorazione principale, le seminatrici Terrasem sono ideali per la foratura della pacciamatura e sono disponibili con dischi ondulati come opzione per solcare il terreno.
La versione classica senza utensili di dissodamento mostra un funzionamento assai fluido sui letti di semina.
Con le loro ampie larghezze di lavoro, le seminatrici Terrasem rendono possibili elevate velocità operative con una grande precisione di posizionamento.
Una nuova configurazione di tutti gli utensili di dissodamento assicura che la macchina funzioni in modo efficiente e perfettamente in linea. L’erpice a dischi, così come i coltri per fertilizzanti (modello D Z) e i coltri di semina a doppio disco, sono montati in una configurazione a X.
Non è necessario lubrificare gli utensili di dissodamento, perché sono montati su cuscinetti sigillati.
Grande precisione di dosaggio
I sistemi di dosaggio sono progettati per offrire la massima precisione possibile e garantiscono che venga utilizzata la giusta quantità di qualsiasi tipo di seme.
I modelli Terrasem V 8000 D e V 9000 D sono equipaggiati di serie con due sistemi di dosaggio e la capacità del serbatoio della semente è di 5.600 litri.
Sono possibili semine a partire da 1,5 a 420 kg alla velocità di 12 km/ora. La velocità di flusso del seme può essere facilmente regolata dal posto di guida.
Opzioni di semina
Un distributore singolo, doppio e doppio combinato sono la chiave per ottenere una perfetta emersione delle colture. Ottimizzato per condizioni specifiche e rotazioni delle colture, è possibile variare tra l’utilizzo di diverse opzioni:
- sementi;
- sementi con fertilizzante;
- due miscele diverse di sementi;
- componenti aggiuntivi come microgranuli o una coltura complementare utilizzando i modelli Terrasem Z con funzione fertilizzante.
Pöttinger infine dimostra anche la sua esperienza nella digitalizzazione delle operazioni con i nuovi modelli Terrasem, rendendoli compatibili con
l’agrirouter.