La società francese Tecnoma, appartenente al gruppo transalpino Exel-Industries e specializzata nella produzione di attrezzature per la protezione delle colture estensive e dei vigneti, ha stretto nei giorni scorsi un accordo di distribuzione, in esclusiva per il mercato italiano, con la società Marchetti Macchine Agricole di Este (Padova).
L’intesa riguarda la vendita di irroratrici portate con capacità del serbatoio da 300 a 1600 litri, trainate da 2400 a 6000 litri e semoventi con serbatoio da 3200 a 5200 litri. In arrivo in Italia anche la nuova macchina scavallante alla quale è possibile applicare attrezzi per la lavorazione del terreno, la gestione della chioma e la protezione della vigna.
“L’accordo con Tecnoma – spiega Paolo Marchetti, amministratore delegato della Marchetti Macchine Agricole – ci offre la possibilità di lavorare con una gamma di prodotti molto ampia e adattabile quindi anche alle diverse esigenze del mercato nazionale. I modelli di irroratrici portate – conclude Marchetti – si adattano bene ai territori collinari del centro Italia mentre le tipologie di macchine trainate troveranno spazio anche nelle aree risicole, un mercato particolarmente importante per la nostra società”.
Il 21 gennaio prossimo presso la sede di Marchetti Macchine Agricole si terrà un evento durante il quale sarà ufficializzato l’accordo di collaborazione e presentati tutti i prodotti commercializzati sul mercato italiano.
Marco Limina