Alla recente Fieragricola di Verona Husqvarna ha presentato l’intera gamma di tagliasiepi, composta da modelli differenti accomunati però da un denominatore comune: la garanzia di prestazioni elevate, durata e affidabilità.
Idonei per la potatura, sia che si debba operare su piccole siepi sia che l’impegno richieda al professionista diverse ore di lavoro, questi attrezzi sono sicuri e disponibili in differenti versioni: con motore a scoppio o a batteria, ad asta o a impugnatura classica, monolama o a doppia lama.
Una grande attenzione per l’utilizzatore contraddistingue ogni proposta, che coniuga ergonomia, design robusto e rendimento ottimale. Ciascun tagliasiepi è infatti predisposto con un’impugnatura posteriore regolabile per raggiungere agevolmente i lati e la sommità delle siepi, mentre il tagliente allungabile facilita il lavoro anche nei punti più difficili.
La posizione del motore inoltre è stata studiata perché i fumi di scarico sfilino via, lontano dall’utilizzatore.
I tagliasiepi Husqvarna sono dotati di interruttore di arresto a ritorno automatico. Quando la macchina viene spenta, l’interruttore di arresto torna automaticamente in posizione di avviamento, per un’accensione più semplice.
Motosega T525SP
Husqvarna ha aggiornato anche la sua gamma di motoseghe professionali per la potatura, dotando il performante modello T525 di catena SP21G con passo 325′ profilo 1.1. Nasce così la nuova T525SP, dedicata all’uso frequente e impegnativo.
La nuova catena è efficiente dal punto di vista dei risultati e la geometria è ottimizzata per assicurare un taglio sempre uniforme, oltre a una migliore maneggevolezza e manovrabilità dell’attrezzo per l’operatore.
Come il suo predecessore, T525SP mantiene il robusto e reattivo motore a scoppio X-Torq da 27,0 cm³ di cilindrata, che regala anche maggiore efficienza del carburante e una riduzione delle emissioni di scarico.
T525SP, equipaggiata con primer per facili avviamenti, presenta l’interruttore di stop che torna automaticamente in posizione «on» per avviamenti senza problemi, dispone poi del sistema Smart Start grazie al quale il motore e l’avviamento azionano rapidamente la macchina con il minimo sforzo grazie alla riduzione della resistenza alla fune di avviamento del 40%.
Una caratteristica che questo modello non perde è la sua bilanciatura, sia per i tagli verticali sia orizzontali e nonostante la potenza e l’erogazione siano generosi le vibrazioni rimangono quasi nulle. Tutto questo in soli 2,7 kg di peso.