Syngenta Group ha annunciato lo scorso 28 ottobre una forte crescita delle vendite per il terzo trimestre e per i primi nove mesi che terminano il 30 settembre 2021. Il fatturato del terzo trimestre è stato di 6,5 miliardi di dollari, in crescita del 27% rispetto al periodo dell’anno precedente (+24% al CER). L’EBITDA del terzo trimestre è aumentato del 13% (+20% al CER) a 0,8 miliardi di dollari. Le vendite per i primi nove mesi sono cresciute del 25% (4,2 miliardi di dollari) su base annua (+20% al CER) a 21,0 miliardi di dollari. L’EBITDA per il periodo di 9 mesi si è attestato a 3,5 miliardi di dollari, il 18% in più su base annua (+22% al CER).
Il gruppo ha mantenuto nel terzo trimestre il buon trend delle vendite costruito già nella prima metà del 2021,. Tutte le business unit hanno registrato una crescita a due cifre su base annua.
La diminuzione dei raccolti dovuti a condizioni meteorologiche estreme e problemi di approvvigionamento del mercato hanno reso ancora più difficili i già bassi rapporti stock/utilizzo dei cereali. portando i prezzi dei cereali a livelli sostenuti e, guidando al contempo una forte domanda e crescita per i prodotti e i servizi di Syngenta Group. È aumentata la richiesta delle tecnologie dell’azienda che consentono agli agricoltori di coltivare i raccolti in condizioni climatiche difficili, aumentando anche i rendimenti e la produttività dei terreni coltivabili esistenti.
Syngenta Group ha continuato a implementare le sue piattaforme digitali, con strumenti per la gestione dell’azienda agricola in grado di aiutare gli agricoltori a gestire i cambiamenti climatici e a prendere le migliori decisioni , basate sui dati. Gli agricoltori dotati di applicazioni per la diagnostica e piattaforme digitali sono in grado di coltivare in modo più sostenibile. Syngenta Group ha anche fatto passi avanti nei prodotti biologicals. Le loro vendite sono cresciute del 30%, permettendo al Gruppo di rafforzare ulteriormente la posizione in un mercato in rapida crescita.
Nel terzo trimestre Syngenta Group ha gestito proattivamente la produzione e la propria catena di approvvigionamento per compensare le problematiche del mercato globale, aggravate da problemi di fornitura elettrica in Cina che hanno colpito i fornitori di agrofarmaci e di prodotti per la nutrizione delle piante e la produzione durante il terzo trimestre.
Le vendite derivanti dalle sinergie di gruppo sono più che raddoppiate nei primi nove mesi a più di 0,5 miliardi di dollari con un contributo agli utili di 0,2 miliardi di dollari.
“La nostra forte performance – ha dichiarato Erik Fyrwald, Ceo di Syngenta Group – dimostra che i nostri team stanno aiutando gli agricoltori ad affrontare il cambiamento climatico e a nutrire il mondo. Abbiamo riscontrato un grande bisogno dei nostri prodotti e strumenti digitali per aiutare gli agricoltori a livello globale a coltivare prodotti di alta qualità nonostante le difficili sfide climatiche. I nostri prodotti rispettosi del clima e la nostra offerta di servizi digitali stanno contribuendo a creare opportunità per gli agricoltori di tutto il mondo per un futuro più sostenibile”.
“Sono lieto di vedere – ha dichiarato Chen Lichtenstein, CFO di Syngenta Group – che i nostri team hanno raggiunto una crescita delle vendite a due cifre in tutte le business unit. Siamo stati in grado di affrontare le sfide della catena di approvvigionamento globale durante il terzo trimestre e a soddisfare la domanda di prodotti innovativi da parte dei nostri clienti.”