Lo stabilimento di pressofusione di magnesio Stihl, con sede a Weinsheim, nel Land tedesco della Renania-Palatinato, sta ampliando le capacità produttive di componenti per e-bike in risposta alla notevole crescita in questo segmento di mercato. L’azienda prevede di installare nuovi impianti di produzione, ossia macchinari e infrastrutture associate, negli stabilimenti già esistenti, per un investimento di circa 16 milioni di euro.
Stihl prevede un incremento del volume di ordini nei prossimi anni e per questo intende raddoppiare la produzione entro il 2023. Metà degli investimenti totali saranno effettuati quest’anno.
L’espansione dello stabilimento di pressofusione di magnesio Stihl porterà a medio termine alla creazione di 70 nuovi posti di lavoro nella regione.
Fondato nel 1971, lo stabilimento di pressofusione di magnesio dell’azienda è uno dei più grandi e moderni impianti europei in questo settore. I circa 800 collaboratori di Weinsheim producono componenti in magnesio di alta qualità per motoseghe e apparecchi elettrici, nonché per l’industria automobilistica, motociclistica, ciclistica, elettronica e per le tecnologie in campo medico. Circa il 30% del fatturato deriva da progetti di pressofusione per clienti esterni.