I raffrescatori per allevamenti bovini da latte Breezair di Ecofarm, azienda nata dall’esperienza nazionale e internazionale di Storti, leader nella produzione di macchine agricole, grazie all’elevata efficienza messa a punto dal leader mondiale Seeley, garantiscono ottime prestazioni con un minimo consumo di energia elettrica e di acqua.
Gli animali soggiornano in ambienti sani, freschi e ventilati; non vengono bagnati direttamente, eliminando l’acqua in eccesso nei vasconi del liquame.
Breezair, oltre ad abbassare la temperatura nella stalla, favorisce un salubre e continuo ricambio d’aria negli ambienti: questo comporta un miglioramento in termini di salute del bestiame con altri vantaggiosi benefici tra cui l’incremento nelle rese produttive anche nei mesi caldi sia in quantità sia in qualità, il rapido recupero post-parto e la riduzione del timing interparto.
L’aria con Breezair è ricca di ossigeno, grazie al costante ricambio, gli odori sono ridotti, anche la presenza di fastidiosi insetti e di mosche diminuisce drasticamente.
Il raffrescatore può essere facilmente installato in qualsiasi edificio e risulta particolarmente adatto per le stalle basse e di vecchia costruzione. L’installazione è semplice e rapida, come il ritorno dell’investimento: grazie alle rese costanti nei mesi estivi, alle minori spese veterinarie e all’aumento della fertilità estiva Breezair si ripaga in qualche mese.
A tutto questo si sommano altri benefici fiscali, quali quelli del Psr o di «Industria 4.0».