Scam si presenta sul web in una veste rinnovata, che favorisce una navigazione “visiva & Immediata” per l’utente. Il nuovo sito internet nasce con l’intento di rendere fruibile la presentazione dell’intera offerta Scam, conservando un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, per una “user experience” che trasmetta tutti i valori dell’azienda.
Una delle caratteristiche che ha guidato nella progettazione della nuova interfaccia è stata quella di conservare, attraverso l’uso di tanti materiali fotografici, un legame molto stretto con il mondo naturale e sostenibile, offrendo all’utente una navigazione sempre gradevole anche nelle sezioni più tecniche o di prodotti specifici. Usabilità quindi, ma anche tante informazioni utili per aiutare tutti gli operatori del settore a trovare le risposte giuste alle loro domande, come ad esempio le ricerche prodotti in base alle colture, scaricare gli articoli tecnici pubblicati nel corso degli anni o i supporti tecnici aggiornati. L’intera infrastruttura, inoltre, è pensata e ottimizzata in modo responsive per essere sempre più funzionale agli utenti che utilizzano principalmente tablet e smartphone per cercare le proprie informazioni, anche nel mondo business.
Già dall’home page tutte le sezioni d’interesse sono facilmente raggiungibili, compresi i pulsanti dei social Scam (linkedin, instagram e il canale youtube).
Punto di forza sono le sezioni “Tecnica” e “Sostenibilità” che evidenziano il “lato green” dell’impianto produttivo oltre al basso impatto ambientale dei concimi organo-minerali; un servizio pratico e sempre aggiornato per tutti gli addetti del settore agroindustriale dove si potranno trovare dettagliate informazioni sul mondo della nutrizione vegetale. Nella sezione “Prodotti (Nutrizione-Protezione-Biosystem)” si possono scaricare le singole informazioni (scheda catalogo e schede sicurezza) oppure l’intero catalogo per avere una visione completa dell’offerta integrata Scam.