Nel 2023 Salvadori Agricoltura, punto di riferimento nell’ambito dei prodotti e servizi per l’agricoltura, ha festeggiato il suo 70° anniversario. Da 7 decenni, l’azienda si è dedicata con passione e impegno a fornire soluzioni innovative e sostenibili per supportare il settore agricolo.
Fondata nel 1953, da Ugo Salvadori e Gina Zambon, l’azienda trevigiana ha giocato un ruolo cruciale nel plasmare e guidare il progresso dell’agricoltura moderna. Attraverso anni di impegno costante nella ricerca, nello sviluppo e nella collaborazione con agricoltori e partner del settore, i figli Renato, Doriana, Emanuela e Annamaria hanno creato nuovi standard di eccellenza.
Il successo di Salvadori Agricoltura è strettamente legato alla sua dedizione a promuovere pratiche agricole sostenibili, all’adozione di tecnologie all’avanguardia e alla fornitura di prodotti di alta qualità che soddisfano le esigenze di un mercato in evoluzione.
«Oggi – ha dichiarato Renato Salvadori, presidente dell’azienda durante l’evento celebrativo svoltosi nel mese di dicembre – celebriamo 70 anni di successi, innovazione e partnership significative con tutti gli attori del settore agricolo. È un momento di gratitudine per i nostri clienti fedeli, collaboratori instancabili e tutti coloro che hanno contribuito al nostro percorso straordinario».
Questo importante traguardo è occasione per rafforzare l’impegno verso la sostenibilità, l’innovazione e la continua collaborazione con la comunità agricola. L’azienda guarda al futuro con fiducia, pronta ad affrontare le sfide emergenti e a contribuire alla crescita sostenibile dell’agricoltura. «Siamo consapevoli – ha dichiarato Francesco Bernardi, amministratore delegato dell’azienda dal 2021 – che non avremmo raggiunto il traguardo di 70 anni di attività senza il prezioso sostegno di tutta la comunità e abbiamo sentito il desiderio di esprimere la nostra gratitudine restituendo, seppur in maniera modesta, qualcosa al territorio che ci ha generosamente accolto in tutti questi anni».
Per celebrare questo anniversario speciale, Salvadori Agricoltura infatti ha dedicato un pensiero alla comunità dove da sempre ha fondato le sue radici: 7.000 euro saranno donate alle scuole dell’infanzia dei comuni di Villorba e Cimadolmo, simbolicamente 100 euro per ogni anno di attività.
«Riteniamo che i bambini – ha proseguito Bernardi – rappresentino il futuro della nostra società, e consapevoli del loro ruolo fondamentale, abbiamo scelto di compiere un gesto di solidarietà attraverso questa donazione alle scuole. È nella crescita e nell’educazione delle nuove generazioni che si costruisce il cammino per un futuro migliore – ha concluso Bernardi – e siamo lieti di contribuire a questa importante missione. In primavera taglieremo un ulteriore traguardo, che ci rende fieri e sempre più vicini alle esigenze dei clienti: inaugureremo il punto vendita di Lancenigo, dove tutto iniziò 70 anni fa, con un nuovo “vestito” e con la stessa dedizione e passione che ci ha sempre contraddistinto».