Rivulis Pte Ltd («Rivulis») e Jain Irrigation Systems Limited («Jain Irrigation») hanno stipulato accordi definitivi di transazione in base ai quali Rivulis acquisirà diverse filiali all’estero che consistono nell’International Irrigation Business («IIB») di Jain Irrigation. L’obiettivo dell’operazione è creare un’azienda leader nel settore del clima e dell’irrigazione a livello globale.
Temasek, una società di investimento globale con sede a Singapore, diventerà l’azionista di maggioranza della società con una quota del 78%. La transazione è soggetta alle necessarie approvazioni normative e ad altre condizioni di chiusura.
La società riflette la visione di Rivulis e di Jain Irrigation di costruire un’azienda duratura che sarà protagonista della trasformazione dell’irrigazione agricola.
L’azienda guiderà l’adozione di massa delle moderne soluzioni di irrigazione e dell’agricoltura digitale da parte dei coltivatori e dei partner commerciali a livello globale grazie alla sua attenzione all’accessibilità, all’innovazione e alla sostenibilità.
Con questa fusione, la società avrà una copertura di mercato senza precedenti, con 25 stabilimenti e 3.300 dipendenti in sei continenti e 35 Paesi. L’azienda continuerà a sostenere pienamente i marchi su cui coltivatori e partner commerciali hanno fatto affidamento stagione dopo stagione: Rivulis, Jain, NaanDanJain ed Eurodrip.