Fendt ha ricevuto due importanti riconoscimenti durante il German Brand Award 2020. Tra 1.200 candidature, sono state premiate le campagne marketing «It’s Fendt» e «Fendt 900 Vario – Ready for more». Le campagne sono state sviluppate in collaborazione con l’agenzia di brand communication shot one GmbH di Monaco.
La campagna per il nuovo claim del marchio «It’s Fendt» ha vinto la competizione come una delle uniche undici aziende nominate nella categoria «Excellence in Brand Strategy and Creation Brand Strategy».
Nella categoria «Excellence in Brand Strategy and Creation Brand Communication – Integrated Campaign» la campagna «Fendt 900 Vario – Ready for more» è stata una tra le sole 41 aziende a livello nazionale ad aver ricevuto un premio all’interno di questa categoria.
«Perché l’immagine di un brand possa raggiungere il successo sul mercato nazionale e internazionale – ha affermato Roland Schmidt, vicepresidente marketing di Fendt – risulta molto importante trovare un gruppo target su cui focalizzarsi per le strategie di marketing aziendale. Siamo per questo molto felici di aver vinto due dei più importanti premi tedeschi dedicati ai brand».
«Questo riconoscimento – ha concluso Schmidt – è la conferma, da parte di un comitato esterno estremamente competente, della qualità eccellente con cui sviluppiamo i nostri prodotti e la nostra comunicazione. La richiesta di Fendt 900 Vario, ad esempio, che dal lancio sul mercato continua ad essere di estremo impatto e rilevanza, dimostra che le campagne stanno funzionando molto bene. Una buona campagna può supportare in forma ancora maggiore un prodotto di qualità».