Pöttinger ha lanciato le nuove falciatrici combinate Novacat V 8400 e V 9200 macchine professionali in grado di massimizzare la produttività. Larghezza di lavoro massima di 8,40 e 9,20 m unita a un design compatto sono le caratteristiche che contraddistinguono questi modelli di falciatrici.
I supporti angolati consentono di avere una testata di taglio estremamente corta. Ciò crea una configurazione più leggera con baricentro più vicino al trattore. Il cuore di queste falciatrici è rappresentato dalla barra falciante. Alta solo 4 cm, la barra falciante garantisce un flusso ottimale del raccolto. Inoltre, grazie alla sua profondità di soli 28 cm offre il migliore adattamento al terreno, adattamento assicurato anche dal perno centrale delle unità falcianti che offre un’oscillazione da +20° a –16°. L’alleggerimento idraulico del peso garantisce una pressione uniforme sul terreno su tutta la larghezza della barra falciante.
Il dispositivo idraulico di sicurezza contro gli urti Nonstop Lift protegge in modo ottimale la barra falciante. Inoltre, la falciatrice evita efficacemente gli ostacoli ripiegandosi all’indietro e sollevando contemporaneamente la barra.
Le combinazioni di falciatrici sono facili da usare perché sono dotate di serie del sistema di preselezione Basicline. Come opzione, è disponibile anche il sistema di preselezione Selectline, Isobus compatibile. Con entrambi i sistemi, le due unità falcianti possono essere sollevate separatamente con un solo distributore, che aziona anche il blocco di sicurezza del trasporto.
Per entrambe le falciatrici sono disponibili sistemi per la formazione dell’andana, condizionatori a denti ED o a rulli RC.