L’azienda austriaca Pöttinger sta ampliando la sua gamma di prodotti nel settore della lavorazione del terreno con delle novità che saranno disponibili dal prossimo 1 agosto.
Le nuove macchine sono il risultato dell’intesa raggiunta con una società austriaca costruttrice di attrezzature agricole, la CFS Cross Farm Solution. Tutti i dettagli di queste macchine saranno resi noti nella prossima primavera.
L’accordo tra i due costruttori si fonda sulla necessità, sempre crescente, di assecondare nello sviluppo delle attrezzature la richiesta del mercato che si indirizza verso prodotti che riducono l’utilizzo di mezzi tecnici e usufruiscono dei sussidi governativi per l’acquisto di macchine per la produzione di alimenti in modo sostenibile.
Sono quindi necessarie macchine orientate all’agricoltura conservativa, versatili ed efficienti.
«Nell’ampliare la nostra gamma di prodotti seminativi – ha spiegato Stephan Ackermann, Director Product Management di Pöttinger – volevamo assicurarci che le elevate specifiche delle macchine in questo segmento fossero soddisfatte in termini di facilità d’uso, alto rendimento, affidabilità e durata e ottenere esattamente questo aggiungendo i prodotti CFS alla nostra gamma di prodotti».