L’azienda Martignani presenta il nuovo Phantom M120 “NewPort20”, l’evoluzione della prima versione mai realizzata di irroratrice portata progettata dall’azienda romagnola negli anni 60.
Il NewPort20 è particolarmente adatto al trattamento a filari alterni di vigneti collinari con passaggi stretti perché, grazie al serbatoio separato collegato tramite un sistema a snodo, permette una grande facilità di manovra senza l’uso di alberi cardanici omocinetici e/o timoni sterzanti idraulici. Il nebulizzatore tratta simultaneamente 4 pareti in quanto i due diffusori inferiori trattano la fila in cui transita il trattore, mentre quelli superiori trattano i filari a fianco. Questo significa un risparmio di tempo notevole per i produttori perché i passaggi nel vigneto vengono ridotti esattamente alla metà.
Alcuni dei principali vantaggi del Phantom M120 snodato sono:
- basso volume: risparmio di acqua di circa l’80%;
- uso sostenibile degli agrofarmaci: risparmio di prodotto da un 20 a un 40%;
- riduzione delle perdite per deriva del 95%;
- maggiore velocità di lavoro: risparmio di tempo del 50%;
- potenza assorbita ridotta: trattori richiesti a partire da soli 40 CV in pianura risparmio di combustibile del 20%;
- sistema integrato pompa-ventilatore.
Il nuovo Phantom M120 inoltre adotta, come tutti i nebulizzatori dell’azienda, un sistema di polverizzazione che garantisce uniformità nella distribuzione e penetrazione indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.