Le attrezzature professionali a batteria Pellenc per la potatura e la legatura del vigneto permettono di semplificare e alleggerire il lavoro degli operatori, rendendolo in questo modo ancora più redditizio.
Grazie a una lunga esperienza e un grande know how, Pellenc riesce a proporre attrezzature che risultano un mix ideale tra ergonomia e prestazioni.
Le forbici professionali da potatura Pellenc, arrivate oggi alla sesta generazione, continuano a rinnovarsi e a offrire ai viticoltori il massimo delle prestazioni.
Quest’anno la novità assoluta è rappresentata da un nuovo kit lama, interamente riprogettato che, grazie a un unico angolo di inclinazione, permette un’affilatura più semplice ed efficace oltre che una gestione della lama ancora più precisa.
I nuovi kit lama, inoltre, assicurano una maggiore capacità di penetrazione in fase di taglio, diminuendo lo sforzo della forbice e ottimizzando allo stesso tempo la durata della batteria.
La legatralci Fixion2, grazie a una batteria ad alta capacità integrata all’interno della macchina e a un peso di soli 800 grammi, assicura un’ottima ergonomia e semplicità di utilizzo.
Evoluzione della storica legatralci Pellenc Fixion, Fixion2 eredita dal modello precedente il diametro di legatura, rendendo più lineare e preciso lo scorrimento del filo all’interno della macchina e riuscendo a ridurre al minimo le possibilità di inceppamento.
Fixion2, inoltre, offre la possibilità di lavorare sia con bobina imbarcata da 60 metri sia con la tradizionale bobina cintura da 200 metri, dando in questo modo all’operatore la possibilità di scegliere in base alle proprie preferenze e alla tipologia di impianto da legare.