Grazie alle nuove tecnologie applicate e al grande lavoro di ricerca e sviluppo, il nuovo rasaerba Rasion 2, disponibile nelle versioni Easy e Smart, rende possibile lavorare con il massimo del comfort anche in aree urbane e in prossimità di strutture che richiedono particolare attenzione verso il fattore acustico (5 decibel in meno rispetto il modello precedente).
Mezzo a trazione e molto leggero (meno di 30 kg), Rasion 2 è equipaggiato di ruote singole frontali in modo da garantire grande stabilità e facilità di manovra, oltre che vibrazioni minime.
Il sistema Zero Turn, abbinato alle ruote ad alta aderenza, permette di manovrare con grande precisione il rasaerba anche in zone ristrette e in pendenza.
Rasion 2 Easy e Smart sono dotati di configurazioni di lavoro regolabili e adattabili a ogni tipologia di lavoro. L’utilizzatore può facilmente impostare ogni regolazione del rasaerba attraverso la pulsantiera posta sul manubrio in modo da lavorare sempre in condizioni ottimali. La qualità del taglio è assicurata dalle doppie lame controrotanti in acciaio ad alta robustezza.
Il nuovo Rasion 2 è dotato di un sistema di autopulitura, in grado di invertire la rotazione delle lame durante il movimento, in modo da espellere l’erba in eccesso senza necessità di fermare il rasaerba.
Con la nuova scheda Ims (Insulated metallic substrate), basata su tecnologia Led, Rasion 2 riesce a dissipare il calore in modo ottimale, in modo da poter effettuare a lungo lavori molto intensi.
Con la gamma di batterie Pellenc agli ioni di litio ad alta capacità è possibile lavorare a lungo con un’unica ricarica, senza emissioni dirette di gas di scarico, nel massimo rispetto dell’ambiente
e dell’operatore.