Il 27 e 28 maggio scorsi si è svolta la convention nazionale di Pellenc Italia per il lancio dei nuovi prodotti 2022 e per celebrare i 25 anni di attività dell’azienda.
Una due giorni durante i quali erano presenti i rivenditori autorizzati di tutta Italia, che hanno avuto la possibilità di conoscere e testare tutte le novità 2022 a marchio Pellenc.
Le nuove forbici professionali
Momento clou dell’evento è stato la presentazione delle nuove forbici professionali C35 e C45, caratterizzate da potenza e affidabilità assicurata dagli oltre 3 anni di test in campo. Le nuove forbici si distinguono per la migliore qualità del taglio, grazie all’aumentata performance del motore che, inoltre, produce minore rumore.
Inoltre, sono anche più leggere: la C35 pesa infatti solo 720 g, mentre la C40 arriva a 865 g. Sono dotate dell’innovativo sistema antitaglio Active Security, brevettato da Pellenc, che si basa sul principio della naturale bioimpedenza del corpo.
Durante l’evento è stato presentato alla rete vendita Pellenc anche il nuovo agevolatore di raccolta delle olive Power 48, disponibile sia con testa «Solo» sia con testa «Duo», che consente di lavorare su piante alte fino a 4 m.
Anche in questo caso sono numerose le novità rispetto alla precedente versione, dal nuovo sistema di raccolta, a un’ergonomia migliorata, fino alle vibrazioni ridotte al minimo con l’utilizzo della testa «Duo». Riguardo alle prestazioni, la testa «Solo» arriva a 175 kg/ora, mentre la «Duo» a 156 kg/ora.
Tagliasiepi Helion 3
Per quanto riguarda il settore Green, Pellenc ha presentato il nuovo tagliasiepi Helion 3, naturale evoluzione del predecessore Helion 2, ma con nuovo sistema di sicurezza, nuovo connettore a sgancio rapido, oltre a una generale struttura rinforzata della macchina.
Si amplia infine anche la gamma di attrezzature con batteria imbarcata Alpha con l’arrivo del nuovo sarchiatore Cultivion Alpha. Basandosi sullo stesso principio di lavoro di Cultivion, il nuovo arrivato in casa Pellenc riduce le vibrazioni e permette più libertà di movimento, utilizzando la batteria posteriore come parte integrante della macchina, così da contribuire alla generale ergonomia del sarchiatore.