Fae Group, azienda italiana leader nella produzione di macchine per le lavorazioni forestali, agricole e stradali, inaugura una nuova era della sua storia. Fondata nel 1989 a Fondo, in Trentino, l’azienda è ora una realtà con più di 250 dipendenti, filiali in USA, Canada, Francia, Germania, Russia e Australia e 4 unità produttive nel Nord Italia. Il suo fatturato, da anni in crescita costante, supererà nel 2020 i 90 milioni di euro.
Forte di un successo consolidato sui principali mercati mondiali, Fae Group ha intrapreso nei mesi scorsi un percorso di riorganizzazione aziendale che ha portato al lancio del nuovo marchio e della nuova immagine istituzionale. Una ventata di novità che non si ferma all’immagine, ma che coinvolge anche il business.
Infatti, esce di scena il marchio PrimeTech, che identificava la gamma di veicoli cingolati multifunzione per la riqualificazione stradale e forestale e i mezzi semoventi per la bonifica dei terreni da ordigni inesplosi. Queste macchine saranno prodotte a marchio Fae e rientreranno nella linea Fae Land Clearing (trince, frese e veicoli speciali per lavorazioni agricole e forestali) e nella nuova linea Fae Demining (porta-attrezzi cingolati radiocomandati per la rimozione di mine antiuomo e anticarro), che si affiancheranno alla linea Fae Construction (frese e macchine multifunzione per la costruzione stradale).
«Abbiamo deciso di unire le forze per generare economie di scala che ci permettano di essere ancora più competitivi sul mercato» dice Diego Scanzoni, presidente di Fae Group. «PrimeTech, già al 100% di nostra proprietà, potrà ora contare su un marchio forte e vincente, nonché su investimenti pubblicitari comuni».
Il nuovo marchio aziendale non è la sola novità per Fae Group. «Stiamo rinnovando anche il sito internet e i nostri canali social – aggiunge Davide Baratta, sales director dell’azienda – e stiamo potenziando l’ufficio marketing per comunicare in modo ancora più efficace su tutti i mercati. Forti di una strategia commerciale innovativa e di questi nuovi importanti strumenti digitali, siamo pronti a consolidare e sviluppare il successo di Fae Group anche nei prossimi anni».