Rivulis, azienda leader nelle soluzioni di microirrigazione, ha annunciato l’apertura del suo innovativo stabilimento a Manzanares, in Spagna. Con una superficie di 6.000 metri quadrati, la nuova struttura consentirà l’espansione della capacità produttiva necessaria per servire al meglio i mercati strategici europei e africani e creare nuovi posti di lavoro a livello locale.
«Questo importante investimento di capitale realizzato in tempo record – ha affermato Eran Ossmy, presidente della Divisione prodotti e progetti a goccia – evidenzia il nostro impegno a lungo termine nei confronti dei mercati europei e africani, consentendoci di servire gli agricoltori di queste aree e la
nostra partnership a lungo termine con la comunità di Manzanares».
Rivulis è pronta a espandersi e diventare un importante fornitore di soluzioni di irrigazione a goccia in Europa e Africa e oltre, consentendo agli agricoltori di risparmiare acqua ed energia. «Siamo impegnati nella nostra missione aziendale di rendere la microirrigazione accessibile ai coltivatori e di aiutarli a crescere » ha aggiunto Thierry Haller, direttore generale di Rivulis per l’Europa e l’Africa.
La produzione sarà focalizzata per il segmento delle colture pluriennali con ali gocciolanti pesanti come Rivulis D5000 PC ed Eurodrip Olympos PC, e il segmento delle colture stagionali con ali gocciolanti leggere come D1000, D1500 ed Eurodrip Eolos e ala gocciolante di medio spessore come D2000.
Oltre al nuovo stabilimento di Manzanares, Rivulis dispone di impianti di produzione e distribuzione in Francia, Grecia, Turchia, Israele, Egitto, Messico, Australia, Argentina, Brasile, Cile, India e Stati Uniti.