MF 3700 AL: a richiesta, l’assale anteriore sospeso

Massey Ferguson ha annunciato, recentemente, l’introduzione dell’assale frontale sospeso nella sua serie di trattori MF 3700 AL.

La serie MF 3700 AL appartiene alla tipologia “campo aperto” ma deriva dalla gamma degli specializzati ed è prodotta nello stabilimento Agritalia di Rovigo. L’assale anteriore sospeso è costruito dalla Carraro di Campodarsego (Padova).

A listino i modelli sono tre: MF 3707 AL, MF 3708 AL, MF 3709 AL con potenze massime, rispettivamente, 75, 85 e 95 CV. L’assale sospeso è disponibile per tutti i modelli della serie sia nelle versioni con cabina a profilo basso, sia in quelle a pavimento piano.

L’assale sospeso oscilla attorno a un punto di articolazione centrale e l’escursione dei cilindri idraulici è +/- 45 mm.

Il sistema funziona in tre modalità, con controllo diretto da due pulsanti in cabina. Un interruttore permette all’operatore di selezionare la modalità:

Automatica”: la sospensione dell’assale si gestisce autonomamente senza input dell’operatore.

 Manuale”: la sospensione non è messa in funzione ma gli operatori possono utilizzare il secondo interruttore per impostare e regolare l’altezza di +/- 45 mm, utile per il montaggio degli attrezzi.

Bloccata”: la sospensione è bloccata nella posizione più bassa, ma è ancora libera di oscillare intorno al perno. Questa modalità è utile soprattutto per le operazioni di precisione, come il caricamento di pallet.

.