Il dealer olandese Mechan Groep, concessionario storico del gruppo Agco del Benelux, ha acquisito la quota di maggioranza di Agri Verde di Verona, uno dei primi tre concessionari Agco in Italia per fatturato.
Argri Verde vanta una decennale esperienza nella meccanizzazione agricola a 360 gradi dalla viticoltura e frutticoltura, fino alla zootecnica e ai seminativi e grazie a questa esperienza, anche in tempo di Covid-19, Agri Verde, sotto la guida di Franco Roncari e Simone Lugoboni, ha aumentato il fatturato 2020 rispetto a quello 2019. Nel 2020 infatti sono stati venduti 140 trattori Fendt e 57 MF e quest’anno il portafoglio ordini è addirittura in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Stiamo cercando di rafforzare le nostre attività di vendita al dettaglio in Europa dei marchi Agco” – hanno affermato Geert Kraak e Ray Uiterwaal di Mechan Groep, per spiegare il motivo dell’acquisizione del concessionario con base a Verona.
“Come parte di un insieme più ampio – ha dichiarato Lugoboni – aumentano le opportunità di scambiare conoscenze e di investimento. Abbiamo grandi progetti sui fronti dell’informazione, della formazione, delle vendite, del marketing e della finanza. Dopo questa operazione siamo pronti per la prossima fase di crescita”. “Per i nostri clienti – ha proseguito Lugoboni – la partecipazione di Mechan groep in Agri Verde si tradurrà in in un servizio ancora più accurato e completo”.
Agri Verde offre l’intero programma Fendt & Massey Ferguson Full Line, oltre a servizi di assistenza e manutenzione, opportunità sul fronte dei contratti leasing e del finanziamento dell’acquisto delle macchine attraverso la finanziaria del gruppo Agco.