Durante una conferenza stampa al Sima di Parigi il gruppo americano Agco ha presentato MF Experience Tour, il progetto che porterà in campo in Europa tutta la gamma Massey Ferguson.
Saranno 7 i Paesi coinvolti per questa prima edizione: Norvegia, Danimarca, Germania, Polonia, Francia, Italia e Spagna. 25 le settimane di training sul campo, da aprile a novembre, che nelle intenzioni di Francesco Quaranta, vice president sales marketing e product management Massey Ferguson, dovrebbero coinvolgere circa 3.000 tra agricoltori e dealer.
«L’obiettivo – ha spiegato Quaranta- è quello di avvicinare e introdurre gli utilizzatori finali alla tecnologia e ai prodotti Massey Ferguson. L’evento infatti – ha spiegato il manager – non è rivolto soltanto ai clienti del brand ma anche a tutti coloro che vorranno provare i nostri prodotti durante un’esperienza che risulterà totalmente immersiva». Si parte dall’Italia dall’1 al 20 aprile prossimi.
Quaranta ha inoltre ribadito una cosa già nota e annunciata lo scorso autunno; Massey Ferguson sarà sempre più concentrata, in futuro, verso esperienze di campo con i propri prodotti: «continueremo – ha spiegato – a essere presenti alle fiere soprattuto a manifestazioni come il Sima di Parigi e l’Agritechnica di Hannover ma ridurremo la superficie espositiva in altre manifestazioni».
La press conference si è aperta con l’intervento l’intervento di Thierry Lhotte, vice president e managing director di Massey Ferguson per L’Europa & Middle East che ha sostanzialmente parlato dei grandi investimenti in atto per il marchio Massey Ferguson come già annunciato a gennaio scorso durante l’inaugurazione di Beauvais 3.
All’incontro era presente anche il presidente di Agco Martin Richenhagen che ha ricordato come il brand Massey Ferguson abbia davanti a se un futuro positivo e come personalmente sia nel suo cuore.
Marco Limina