Il 16 novembre scorso si è svolta presso la sede di Maschio Gaspardo a Campodarsego (Padova) la cerimonia di consegna di 15 borse di studio Egidio Maschio, evento giunto alla sesta edizione e dedicato al fondatore dell’azienda.
Un riconoscimento importante per l’azienda che da sempre crede nella formazione dei giovani.
Quest’anno sono stati premiati gli studenti più meritevoli, figli di dipendenti del Gruppo, diplomati e laureati in corso nell’anno 2021-2022, con una votazione pari o superiore rispettivamente a 75/100 per i primi e 85/110 per i secondi.
Un momento di condivisione e di arricchimento personale e familiare. Ma anche un modo per riflettere sul ruolo chiave dello studio e della formazione nel mondo delle aziende e in un contesto globalizzato come quello attuale.
«Anche quest’anno sono felice di consegnare le borse di studio ai figli più meritevoli dei nostri dipendenti − ha affermato Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo −. Mio padre Egidio, a cui il premio è intitolato, teneva molto all’istruzione dei giovani, lui che non aveva potuto studiare. E noi abbiamo a cuore questi ragazzi. Noi imprenditori dobbiamo sostenere chi ha voglia di crescere e studiare. Il supporto alla formazione è un ruolo sociale imprescindibile, che ogni azienda oggi, a mio avviso, dovrebbe avere».
«Siamo contenti di premiare l’impegno e i risultati ottenuti dai figli dei nostri dipendenti − ha continuato Luigi De Puppi, amministratore delegato di Maschio Gaspardo −. L’azienda infatti crede profondamente nei suoi lavoratori e tiene molto alle loro famiglie».