Marchi Industriale, azienda italiana attiva nel settore della chimica di base inorganica e leader nella produzione del solfato di potassio idrosolubile, ha raggiunto un accordo per l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale sociale dell’azienda Icas.
Grazie al dinamismo e alla capacità di innovazione del proprio management, Icas si è affermata con prodotti di qualità ed ecologicamente sostenibili nel mercato dei fertilizzanti speciali e in quello in forte espansione dei biostimolanti.
Marchi Industriale e Icas hanno colto l’opportunità di realizzare importanti sinergie nell’ambito delle rispettive competenze industriali e commerciali, in un mercato di comune interesse e che presenta grandi potenzialità di sviluppo non solo in Italia, ma nel più generale contesto dell’Unione europea.
L’accordo raggiunto consentirà di implementare le capacità di produzione e di penetrazione commerciale di entrambe le aziende, nel settore tra gli altri dei fertilizzanti speciali, idrosolubili e biostimolanti, grazie a una virtuosa combinazione di conoscenze e di esperienze, che le due società hanno maturato nei rispettivi campi di attività.