Maccarese diventa «Model Farm» di Maschio Gaspardo

Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo (a sinistra) e Claudio Destro, amministratore delegato dell’azienda agricola Maccarese

Maccarese società agricola ha siglato un accordo di collaborazione come «Model Farm» con Maschio Gaspardo, azienda leader nella produzione di attrezzature agricole per l’intero ciclo agronomico, dalla lavorazione del terreno alla manutenzione del verde, dalla semina alla fertilizzazione, dalla protezione delle colture alla raccolta.

Il progetto coinvolge aziende agricole specializzate e altamente professionali attraverso una collaborazione diretta con il costruttore, con l’obiettivo di una valorizzazione reciproca e dello sviluppo di nuove tecnologie sulla base di sperimentazioni in campo. Maccarese vanta quasi 100 anni di storia ed è una delle aziende agricole più grandi d’Italia con i suoi 3.200 ettari in un unico corpo in prossimità del litorale romano.

Di questi, 2.400 ettari sono dedicati alle coltivazioni di cereali, proteaginose, foraggi, ortaggi e mandorle. Fiore all’occhiello dell’azienda è l’allevamento di vacche da latte con 3.200 capi che producono 57.000 litri di latte al giorno, soddisfacendo circa il 15 % del consumo giornaliero dei romani.

L’accordo è stato firmato in occasione della 76ª assemblea di Cai Agromec, alla presenza di Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo, e Claudio Destro, amministratore delegato di Maccarese.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova prestigiosa partnership − ha commentato Mirco Maschio − a conferma degli standard di qualità delle attrezzature Maschio Gaspardo, e per la capacità di fornire soluzioni innovative e complete che soddisfano le esigenze agronomiche di una realtà di riferimento e che dà prestigio a tutto il settore agricolo in Italia».

 

Ulteriori informazioni