Dal 1° dicembre scorso Flavio Lupato è il nuovo direttore generale di Koppert Italia, azienda di riferimento nel settore della lotta biologica. Lupato ha sostituito Renato Lama che ha deciso di ritirarsi quest’anno il 28 novembre dopo 30 anni trascorsi in azienda.
Lama è stato con Koppert fin dalla fondazione della filiale italiana, primo componente di una squadra che è poi cresciuta sotto la sua guida fino ad arrivare alle 27 persone di cui è composta attualmente.
Lupato è entrato in Koppert Italia nel settembre 2019, come sales manager, dopo diversi anni di esperienza in varie posizioni commerciali e dirigenziali nel settore agricolo. Negli ultimi 12 mesi ha avuto l’opportunità di approfondire le tematiche del mercato di Koppert Italia e di entrare in stratta relazione con la rete tecnico-commerciale che assieme alla qualità dei prodotti e alla continua propensione all’innovazione è uno dei punti di forza dell’azienda, presente su tutto il territorio nazionale con una rete composta da 20 tecnici e diversi uffici e magazzini d’area.