Con una nota rilasciata il 5 gennaio la società tedesca Lemken, costruttrice di attrezzature per la lavorazione del terreno e la semina, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione dell’azienda sudafricana Equalizer, specializzata nella produzione di seminatrici di precisione di grandi dimensioni, fino a 36 file e 24 metri di larghezza di lavoro. Nel comunicato stampa si legge che il completamento dell’operazione è previsto per la prossima primavera.
Equalizer è una società fondata nel 2000, ha sede a Città del Capo e attualmente conta 180 dipendenti che continueranno a lavorare nel sito produttivo che diventerà a tutti gli effetti una filiale della società tedesca e sarà guidato dall’attuale dirigenza. I prodotti di Equalizer sono distribuiti nei mercati sudafricano ed in quello australiano, principale sbocco per le esportazioni della società.
Per i vertici Lemken questa accordo porterà un ampliamento dell’offerta in portafoglio in quanto i prodotti delle due società non sono sovrapponibili.