Kubota presenta i suoi nuovi atomizzatori per colture speciali ad alta tecnologia. Questi sei nuovi modelli di irroratori e nebulizzatori ampliano significativamente il portafoglio dell’azienda per le colture speciali.
Le nuove macchine Kubota per colture speciali sono progettate per eseguire applicazioni di alta qualità, precise e sostenibili, adattate ai requisiti di ogni specifica coltura.
Tra i sei modelli disponibili (XTA21, XTA22, XTA24, XTA31, XTA33, XTA63) ci sono soluzioni adatte per la protezione di frutteti, agrumeti, vigneti e oliveti.
Queste attrezzature si distinguono per essere dotate delle più recenti novità nelle tecnologie per le colture speciali. L’esclusivo gruppo aria (Qi) delle irroratrici garantisce una copertura omogenea riducendo al contempo il consumo di energia, con un risparmio fino a 4 L/ora di carburante. I componenti delle irroratrici sono stati sviluppati per evitare problemi meccanici e consentire una maggiore produttività.
Tutte le irroratrici Kubota per colture speciali possono essere dotate della tecnologia H3O, che consente una digitalizzazione ottimale dei trattamenti. Grazie alla tecnologia H3O, le irroratrici diventano «intelligenti» e connesse per eseguire applicazioni precise in base al numero di filari e consentono una riduzione della dispersione fino al 50% e fino al 25% dell’uso di agrofarmaci.
Le irroratrici Kubota per colture speciali saranno lanciate in Italia, Francia e Polonia entro il 2022. Altri mercati europei seguiranno gradualmente a partire dal 2023.