Kubota ha lanciato due nuovissime gamme di trattori compatti, basandosi sul successo ottenuto in passato dalle serie L1 e L2. Entrambe le nuove serie sono ora equipaggiate con motori Kubota Stage V e il design esterno e interno è stato interamente rinnovato.
I nuovi trattori compatti Kubota della serie L1 sono stati progettati per essere altamente resistenti e facili da usare e manutenere; è possibile scegliere fra una trasmissione idrostatica HST a tre gamme o un cambio manuale sincronizzato con marce F8 + R8; i trattori sono alimentati da motori diesel Kubota Stage V a quattro cilindri da 45, 51 e 55 CV, che li rendono particolarmente puliti.
Uno dei principali vantaggi dei trattori Kubota è il design spazioso e confortevole della piattaforma; la serie L1 non fa eccezione con il telaio posteriore Rops pieghevole e il volante regolabile in altezza.
La serie L1 è dotata anche di una buona portata di sollevamento posteriore, che arriva fino a un massimo di 1.750 kg.
I trattori compatti della serie L2 presentano una combinazione di comfort ed efficienza che li rende ideali per i professionisti più esigenti. La gamma L2 permette agli utenti di scegliere fra tre diverse potenze del motore (da 45 a 61 CV), una cabina spaziosa e ben attrezzata o nelle versioni Arco, con trasmissioni 16A + 16R meccaniche completamente sincronizzate o idrostatiche a tre gamme con trasmissione Hi-Lo.
La capacità del sollevatore posteriore pari a 1.750 kg permette di gestire con facilità una vasta gamma di attrezzature.
Un altro vantaggio della gamma L2 è il cofano monoblocco che può essere completamente aperto, dando agli operatori un accesso senza difficoltà a tutti i punti di servizio importanti nel vano motore. Inoltre, l’assale anteriore con trasmissione a ingranaggi conici e il servosterzo integrato garantiscono un’eccellente manovrabilità.
Entrambe le gamme possono essere equipaggiate con caricatori frontali Kubota, offrendo ancora più versatilità e ampliando l’offerta delle attività che possono essere svolte.