Kubota completa la serie EK con il modello EK1-221 che si inserisce nel mercato simile a quello dell’EK1-261, offrendo però una potenza più bassa. Una soluzione più accessibile per un budget ridotto.
Il nuovo modello è dotato di motore Mitsubishi a 3 cilindri, Stage V, con una potenza di 22 CV, trasmissione con ingranaggi sempre in presa 9 AV+3 RM, 4RM con leve cambio laterali. La potenza e la versatilità lo rendono il trattore ideale per lavori leggeri e le applicazioni con presa di potenza.
Pur essendo di dimensioni compatte, questo trattore vanta una capacità di sollevamento di 800 kg, caratteristica che lo rende adatto a un’ampia gamma di attrezzature come, ad esempio, rasaerba per finitura, rimorchi e persino spaccalegna.
L’EK1-221 è dotato di un impianto idraulico a centro aperto con valvola a doppio effetto. La macchina si presta a un’ampia gamma di applicazioni e offre tre opzioni a livello di pneumatici (agricoli, industriali e per manto erboso). Inoltre, per questo modello sono disponibili luci posteriori e zavorre anteriori.
Il caricatore frontale è disponibile per migliorare le sue prestazioni, in particolare per le attività più leggere.