Kramp, grande specialista in Europa di ricambi e accessori per attrezzature agricole, forestali, movimento terra e giardinaggio, festeggia quest’anno il suo 70° anniversario con una campagna che celebra l’esperienza dell’azienda da intere generazioni di partner, fornitori e dipendenti.
La campagna «Generazioni» è stata inaugurata a metà febbraio con una serie di quiz online, il primo dei quali invita gli utenti a mettere alla prova le proprie conoscenze su temi agricoli, per poi passare ad alcune iniziative in collaborazione con partner e fornitori, oltre a nuovi lanci di prodotti nel corso dell’anno.
Le celebrazioni raddoppieranno in Italia, dove Kramp ha rafforzato la propria presenza dal 2011. Quest’estate è prevista infatti l’inaugurazione di un nuovo centro di distribuzione di 12.000 metri quadrati a Reggio Emilia, che creerà oltre 30 nuove opportunità di lavoro aggiuntive. Un investimento importante a livello regionale e non solo.
«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Rafael Massei, direttore commerciale di Kramp Italia – di celebrare il 10° anno di presenza in Italia della nostra azienda. Il nostro nuovo centro di distribuzione ci consentirà di essere più vicini alla comunità degli agricoltori in Italia e sarà in grado di consegnare il nostro assortimento di prodotti in maniera ancora più rapida rispetto al passato».
Fondata in Olanda da Johan Kramp nel 1951, l’azienda presenta una rete di concessionari che impiega oltre 3.500 dipendenti in 24 Paesi europei e conta un fatturato di oltre 953 milioni di euro per il 2020.
«Kramp è un’azienda a conduzione familiare – ha affermato Eddie Perdok, amministratore delegato di Kramp Groep BV – portata avanti per diverse generazioni: io stesso sono un esempio di terza generazione della famiglia Perdok. Comprendendo e dando valore al passato possiamo essere ancora più vicini ai nostri clienti e garantire loro un futuro fatto di forniture costanti di prodotti, servizi con valore aggiunto e grande esperienza, che ci rendono un partner importante in Europa nei settori nei quali operiamo».