Maschio Gaspardo presenta il nuovo polverizzatore portato di alta gamma Tempo Ultra per colture a pieno campo, che unisce all’elevato rendimento funzionale, precisione e comfort di utilizzo indipendentemente dalle condizioni del terreno.
Macchina polivalente con caratteristiche funzionali professionali, è indicata per aziende di medie e grandi dimensioni, garantendo bassi costi di gestione. L’alta qualità di distribuzione è tra i fattori decisivi per assicurare resa, efficacia nella protezione delle colture e rispetto dell’ambiente.
Tempo Ultra è disponibile in versione Isotronic: la gestione dei parametri funzionali avviene tramite computer a bordo macchina con protocollo di comunicazione ISO-Bus. La macchina può essere collegata direttamente al terminale ISO-Bus del trattore o in alternativa al monitor ISO-Bus fornito come accessorio.
Disponibile con cisterne da 1.600 e 2.000 litri, la macchina risulta versatile ed efficiente durante tutti i trattamenti anche grazie agli ingombri contenuti.
Con il sistema di ricircolo semiautomatico «Re.D», l’uniformità del prodotto da distribuire viene garantita anche durante le fasi iniziali, finali di lavoro e in fase di svolta a fine campo.
Barra irroratrice
Tempo Ultra Isotronic è disponibile con larghezza di lavoro di 21, 24, 27 e 28 metri. Grazie a un’attenta progettazione che tiene conto delle normative stradali, la barra chiusa in posizione di trasporto risulta tra le più compatte nel mercato con una larghezza macchina di soli 2,40 m.
La barra irroratrice Ala 400 è idraulica con geometrie variabili. La sequenza di apertura e chiusura delle ali di sinistra e di destra avviene in maniera indipendente.
Inoltre la nuova sospensione del braccio con azione diretta sul sistema «a pendolo» in abbinamento al sistema anti-imbardata assicura la qualità dei trattamenti sulla pianta. Il sistema permette di ridurre al minimo le vibrazioni, migliorando le performance e l’affidabilità della macchina.
Il punto di forza di Tempo Ultra Isotronic è la possibilità di effettuare il controllo automatico delle sezioni, utile a evitare sovrapposizioni e dosaggi eccessivi che potrebbero compromettere la germinazione delle colture trattate.
Inoltre, la macchina offre la possibilità della distribuzione a rateo variabile per un’ottimale protezione delle colture. La distanza della barra dal terreno o dalla coltura è mantenuta costante grazie a un sistema di regolazione ottico che tiene continuamente la barra parallela al terreno, anche su terreni collinari.