Lo scenario produttivo ed economico della soia nel 2021 prevede ottime quotazioni della granella, un aumento della superficie investita e un interesse crescente per prodotti alto proteici da origine certificata.
Sipcam Italia quest’anno propone una gamma di semi di soia ottenuta grazie alla continua innovazione e all’introduzione di nuove varietà ad alta produttività dedicate alle filiere, come EM Luce, EM Goccia e EM Pura. Ottime performance caratterizzano anche i prodotti già affermati, come Eiko e Hiroko.
Cresce inoltre la disponibilità delle varietà EM Sole, EM Neve e Nav® che sono il nuovo riferimento per le filiere feed e food: esse associano alle qualità richieste in funzione della destinazione d’uso anche eccellenti performance produttive. EM Neve è una varietà a ilo bianco per la filiera del food, mentre EM Sole ed EM Fuoco sono indicate per le filiere zootecniche di alta qualità. La gamma Nav® è invece costituita da varietà esclusive ad altissimo contenuto proteico per i mercati del food, pet food e aquafeed.
Tutte le varietà di soia Sipcam sono caratterizzate da un’alta qualità nella produzione e lavorazione del seme, attraverso una filiera italiana interamente tracciata, presso aziende agricole qualificate e nel moderno stabilimento dell’azienda di Lodi.
Sul magazine Focus Soia 2021, consultabile sul sito dell’azienda, è possibile scoprire di più sulle opportunità e le tecniche più avanzate per la coltivazione e i consigli per la scelta delle varietà più adatte.