A novembre sarà disponibile sul mercato la nuova serie di coltivatori trainati Pöttinger chiamata Terria. I modelli disponibili a listino sono: Terria 4030, 5030, 6030 e Terria 4040, 5040, 6040 a tre e quattro file con larghezze di lavoro da 4 a 6 metri.
La profondità di lavoro degli utensili varia da 5 a 35 centimetri ed è regolabile idraulicamente. Gli utensili di lavoro sono disposti in maniera simmetrica lungo la linea di avanzamento dell’attrezzo per garantire una penetrazione efficace del terreno e una corretta miscelazione dei residui colturali.
Soluzioni innovative
I nuovi coltivatori dispongono di una nuova soluzione «non-stop» di protezione contro gli ostacoli che si trovano nel terreno durante il lavoro, in particolare pietre.
Per garantire un raggio di sterzata il più stretto possibile, le ruote sono state integrate nell’area di lavoro, ottenendo una lunghezza totale più compatta.
La macchina è dotata di un telaio a 2 ruote o, in opzione, di un telaio a 4 ruote, a seconda della larghezza di lavoro. Con quest’ultimo, la macchina è a contatto con un’area di terreno più ampia che si traduce in una distribuzione ideale del peso preservando la struttura del terreno su cui lavora.
Per un livellamento affidabile, Pöttinger fornisce dischi concavi esenti da manutenzione disposti a coppie che vengono guidati nel terreno dal rullo posteriore. Non è quindi necessaria una regolazione ripetuta della profondità di lavoro.
L’ampia gamma di rulli posteriori disponibili, composta da packer in gomma e rulli tandem Conoroll, garantisce una perfetta preparazione del terreno.