Un anno fa Zenoah, il marchio di attrezzature per il verde tanto conosciuto e rinomato nell’area dell’Asia Pacifico, è stato reimmesso nel mercato italiano e in soli 12 mesi sono stati davvero rilevanti i risultati ottenuti nel nostro Paese.
Il ritorno non ha deluso le aspettative dei professionisti di boschi e giardini. «A confermare il successo di Zenoah e del suo grande patrimonio di innovazione e affidabilità, design del motore e alte prestazioni, oltre ai risultati di mercato c’è la costante spinta a proporre nuove soluzioni», spiegano da Fercad, distributore esclusivo per l’Italia. È il caso della più recente creazione della casa giapponese, la motosega da potatura modello GZ2700T, versione con barra normale e con barra carving.
Grandi prestazioni
Piccola nel peso, di 2,6 kg, grande in termini di agilità e prestazioni: 27 cm3 di cilindrata, 1 kW di potenza, barra da 25 cm assicurano una potatura di prima qualità. La potatura è da sempre al cuore di Zenoah e anche questa recente macchina progettata e fabbricata in Giappone, combina al meglio potenza ed emissioni ridotte, per offrire una maggiore facilità d’uso.
Tecnologia, cura dei dettagli e design contraddistinguono da sempre le macchine Zenoah, dotate dal 1998 di una rivoluzionaria innovazione, ovvero il primo motore al mondo a 2 tempi a carica stratificata, lo Strato Charged. Lo si ritrova ancora oggi sulle macchine della gamma a partire dal piccolo macchinario di largo consumo al più potente soffiatore professionale, segno che a distanza di anni, prestazioni, qualità e know how sono per Zenoah, imprescindibili.
Il team Zenoah ha una grande motivazione e responsabilità nello sviluppo di una gamma di prodotti che rispettino le tematiche ambientali. Perseguire l’efficienza economica d’uso per gli utilizzatori finali è tanto fondamentale quanto lo è preservare l’ambiente, al fine di coniugare i concetti di economia ed ecologia. Il motore Strato Charged, grazie al design ad alta efficienza, riduce l’impatto su ambiente e consumi, garantendo elevate prestazioni.
La strategia di distribuzione si concentra sulla rete di rivenditori specializzati per offrire al cliente finale un’esperienza di prim’ordine e qualificata. Il marchio si rivolge sia ai consumatori esigenti sia ai professionisti del bosco e della manutenzione del verde.
Zenoah viene distribuita in Italia da Fercad, attuale distributore esclusivo per l’Italia dei marchi Husqvarna e Jonsered. Offrendo prodotti dai tradizionali portatili a scoppio alle macchine gommate, Zenoah contribuisce a svolgere un ruolo tattico e strategico per Husqvarna Group per accedere e rinforzare la base dei clienti finali.
Per ulteriori informazioni: www.zenoah.com/it
Articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 7/2019