Gowan Italia ha annunciato che Nissan Chemical Europe e Gowan Crop Protection hanno concluso un accordo di distribuzione riguardante il mercato italiano. Secondo i termini dell’accordo, a partire dal 1° aprile 2020 Gowan Italia potrà esprimere le proprie competenze commerciali, tecniche e marketing per distribuire in esclusiva tutti gli agrofarmaci a base delle sostanze attive della gamma Nissan: pyridaben, halosulfuron, quizalofop p-ethyl e amisulbrom.
Gowan Italia presenta già da qualche anno nel proprio catalogo l’insetticida-acaricida a base di pyridaben Sanmite, mentre nei prossimi mesi verranno definite le strategie distributive che riguardano anche le altre sostanze attive.
Nissan Chemical e Gowan Company vantano già una lunga storia di collaborazione in tutto il mondo e questo accordo rappresenta una ulteriore pietra miliare nelle relazioni tra le due Società. Dopo il Regno Unito, l’Italia è il secondo Paese in Europa in cui Gowan distribuirà in esclusiva i prodotti Nissan.
Grazie a una efficiente e capillare organizzazione, con una storica presenza sul territorio attenta alle esigenze degli agricoltori italiani, Gowan Italia è convinta di poter contribuire al positivo sviluppo del portfolio Nissan, in un territorio che presenta un buon potenziale di crescita.