Glencore Agriculture passa in Viterra

Glencore Agriculture, multinazionale specializzata in stoccaggio, marketing e trading nel settore agroalimentare, ha annunciato il 30 novembre scorso il suo passaggio in Viterra, brand che da oggi la rappresenterà a livello mondiale.


«Oggi è un giorno storico per il nostro business, il nome e il marchio Viterra verranno adottati a livello globale –. Negli ultimi quattro decenni siamo cresciuti costantemente sino a diventare, a livello mondiale, una delle principali aziende dell’agribusiness – ha detto David Mattiske, CEO di Viterra. Il nome Viterra, che significa vitalità della terra, unisce la nostra attività sotto un unico marchio con uno scopo comune, incrementa ulteriormente la nostra identità e ci posiziona con più grande forza per una crescita futura».
Con oltre 16.000 dipendenti Viterra opera in 37 paesi, con un network completamente integrato che collega direttamente produttori e consumatori allo scopo di fornire prodotti agricoli che siano sostenibili, tracciabili e di qualità controllata.

Maurice Bensadon, ceo di Viterra Italy

«Le nostre sono persone di talento, le quali insieme alla nostra rete di risorse ci consentono di offrire un’ampia gamma di servizi e prodotti, dandoci la possibilità di creare relazioni di successo e durature con tutti i nostri clienti, dalla produzione sino al consumatore– ha aggiunto Maurice Bensadon, CEO di Viterra Italy. Insieme, non vediamo l’ora di crescere ulteriormente e continuare ad investire nel nostro network per rendere l’agribusiness ancora più connesso. Come ha detto David Mattiske, cogliamo l’occasione per riconoscere agli azionisti di Viterra la capacità nel capire l’importanza dell’agribusiness e di sostenere la nostra strategia lungo periodo».
«Con l’investimento della CPP Investments e della British Columbia Investment Management Corporation del 2016, insieme a Glencore, ora abbiamo tre forti azionisti che condividono la nostra visione di crescita futura e di successo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro per realizzare appieno il nostro potenziale di leader del settore» ha concluso Mattiske.