GEA DairyRobot R9500, l’evoluzione del robot di mungitura GEA Monobox, fornisce all’allevatore produttore di latte tutti i vantaggi più importanti della mungitura automatica.
Estremamente compatto, può essere integrato in qualsiasi stalla e montato in modalità a box multipli, con un notevole risparmio di energia e acqua e una migliorata efficienza del sistema.
GEA DairyRobot R9500 assicura:
- massima cura e pulizia delle mammelle e dei capezzoli
- ottimale routine di mungitura
- massimo comfort sia per l’operatore sia per l’animale
Descrizione del prodotto
Il sistema di mungitura automatica GEA DairyRobot R9500 si distingue sul mercato per un design elegante e moderno e la collaudata tecnologia GEA In-Liner Everything™ che esegue ciascuna fase del processo di mungitura (stimolazione, pulizia capezzolo, eliminazione primi getti, mungitura e post-dipping) in un unico attacco.
La telecamera «time of flight» G5 con l’utilizzo di nuove immagini 3D consente una rilevazione precisa e alte prestazioni di attacco. L’innovativo sensore per la conta delle cellule somatiche GEA DairyMilk M6850 (opzionale) monitora ogni quarto della mammella, senza l’uso di reagenti o sostanze chimiche, e consente la rilevazione preventiva di eventuali mastiti e il controllo del processo di guarigione.
Vantaggi per l’allevatore
- Benessere della bovina: mungitura confortevole, cura della mammella.
- Qualità del latte: massima igiene fino al serbatoio di raccolta.
- Efficienza dell’ambiente di lavoro: postazione di lavoro ergonomica e massimo comfort sia per l’operatore sia per l’animale, display di facile uso e navigazione.
- Produttività non-stop: alta affidabilità del sistema, totale trasparenza dei consumi, semplificazione e programmazione delle attività lavorative, service innovativo con tempi minimi di inattività.
- Partnership duratura nel tempo: innovativi pacchetti di manutenzione frutto dell’esperienza dei centri di assistenza Gea di tutto il mondo.
- Investimento sicuro: massimo rendimento con costi minimi per energia, risorse e manutenzione.