Fpt Industrial, il brand motoristico di Cnh Industrial, ha annunciato in una nota l’11 marzo scorso, l’acquisizione di Potenza Technology, una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di powertrain elettrici e ibridi.
La società, con sede a Coventry, nel Regno Unito, è all’avanguardia nella tecnologia delle propulsioni elettriche dal 1999. L’azienda ha una competenza specifica nella sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie, dei pacchi batteria per trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.
“Sono in continua crescita il focus e l’interesse verso una tecnologia motoristica sostenibile – ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Ceo di Cnh Industrial – e noi siamo impegnati a trovare soluzioni che non solo riducano le emissioni e aumentino la produttività, ma che offrano sviluppi tecnologici “a prova di futuro” sul lungo termine”.
“Fpt Industrial è un leader riconosciuto nei sistemi di propulsione alternativa – ha aggiunto Annalisa Stupenengo, President Powertrain, Cnh Industrial – e questa acquisizione aumenterà ancora l’accelerazione con cui stiamo sviluppando sistemi di propulsione elettrici sostenibili, per un’intera gamma di segmenti operativi”.