Ogni anno, gli agricoltori tedeschi valutano la consapevolezza del brand e l’immagine delle aziende del settore agricolo in sette differenti aree come parte del DLG-ImageBarometer.
Il sondaggio 2020 è iniziato in agosto con 712 agricoltori e proprietari d’azienda agricola intervistati telefonicamente in merito alla forza del marchio delle varie aziende. Fendt ha conquistato 59 punti e ha ottenuto il primo posto nella sezione «Agricultural Machinery». Questo piazza l’azienda a otto punti in più rispetto al secondo e terzo posto. La società DLG descrive così i risultati del sondaggio: «Nel settore della tecnologia agricola, Fendt rimane alla guida, con punteggi addirittura superiori, mentre gli altri contendenti perdono terreno, in alcuni casi significativamente.»
«Siamo lieti – afferma Christoph Gröblinghoff, presidente del comitato direttivo Agco/Fendt – che gli agricoltori abbiano votato ancora una volta il marchio Fendt al primo posto nel sondaggio indipendente DLG . Anche questa volta nella valutazione di tutte le quattro regioni siamo stati in grado di ottenere le prime posizioni. Nella nostra regione, il Sud, così come nel Nord e nell’Ovest, siamo di nuovo i numeri uno. L’anno scorso, tuttavia, anche gli agricoltori e i proprietari agricoli dell’Est avevano dato al marchio Fendt il punteggio più alto».