In un sondaggio rappresentativo di agri EXPERTS, società specializzata in ricerche di mercato del Deutscher Landwirtschaftsverlag (Dlv), 655 agricoltori tedeschi sono stati interpellati su quali fossero le aziende affermate nel settore agricolo. Da questo sondaggio è nata anche una classifica dei produttori di macchine agricole. Fendt si è classificata al primo posto tra gli intervistati e ha ottenuto valori eccellenti nelle aree della consapevolezza e della valutazione del marchio.
Gli agricoltori partecipanti sono stati intervistati online sulla conoscenza e sull’atteggiamento verso il marchio e sul loro status di clienti. La valutazione del marchio viene calcolata in base ai voti assegnati. Gli intervistati possono assegnare da 0 a 12,5 punti.
Con un punteggio di 10,64 punti nella valutazione del marchio e un valore di notorietà del 96%, Fendt ha ottenuto la più alta notorietà del marchio nel sondaggio.
Questi due punteggi massimi collocano l’azienda al primo posto nella classifica dei produttori di macchine agricole.
Negli ultimi tre anni, Fendt è riuscita a migliorare costantemente questa classifica. Gli intervistati hanno indicato i fattori «tecnologia matura e convincente», «qualità» e «affidabilità delle macchine» come determinanti per la valutazione.
«Con i nostri prodotti – ha affermato Roland Schmidt, vicepresidente marketing Fendt – puntiamo molto su qualità e affidabilità, oltre che sulle esigenze dei nostri clienti professionisti. Ma anche il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante per la nostra azienda. Solo con una tecnologia innovativa e moderna gli agricoltori e i contoterzisti potranno continuare a svolgere il loro lavoro in modo sostenibile, ecologico e allo stesso tempo economico anche in futuro. Prendiamo il grande feedback sulla consapevolezza del marchio e sulla nostra immagine come un incentivo a sviluppare ulteriormente la nostra gamma di prodotti».