In occasione del 40° Anniversario della sua nascita, MaterMacc ha aperto le porte alle famiglie dei dipendenti. L’azienda friulana specializzata nella produzione di seminatrici di precisione e macchine per l’agricoltura, si è riunita lo scorso 15 luglio presso gli stabilimenti di San Vito al Tagliamento (Pordenone) per celebrare l’importante ricorrenza. Una giornata speciale e diversa dalle altre, un’esperienza grazie alla quale i dipendenti hanno potuto presentare alle proprie famiglie il luogo di lavoro, illustrando mansioni e quotidianità lavorativa.
Dopo la presentazione aziendale che ha ricordato le origini dell’impresa e ha rivolto uno sguardo ai futuri obiettivi, il programma è proseguito con una visita guidata agli stabilimenti produttivi e con l’ osservazione in campo della nuova nata di casa MaterMacc, la seminatrice di precisione MS9100 al lavoro nei campi di proprietà adiacenti allo stabilimento stesso.
All’evento hanno preso parte oltre 150 persone. Tra queste figuravano il fondatore dell’azienda, Toni Fiorido, Herbert Wagner in rappresentanza dell ’attuale proprietà Pöttinger Landtechnik , il plant manager di MaterMacc Cristiano Giacomello e le autorità locali
In particolare l’amministratore delegato Wagner, dopo aver ricordato l’acquisizione di MaterMacc da parte di Pöttinger avvenuta nel novembre 2022 e i più recenti ampliamenti raggiunti dal gruppo austriaco, ha sottolineato come l’azienda punti alla crescita della persona all’interno dell’ambiente lavorativo. Si è dimostrato fiducioso che le persone di MaterMacc, insieme alle persone di Pöttinger potranno raggiungere grandi risultati.