Con una nota del 27 settembre Agco ha annunciato la nomina, dal 4 ottobre prossimo, di Fabio Garavelli nel ruolo di sales manager per il marchio Fendt per l’Europa meridionale.
Nel nuovo ruolo il trentanovenne cremonese avrà il compito di supervisionare le vendite e le strategie commerciali del brand per i mercati italiano, spagnolo e portoghese.
Garavelli, cresciuto a stretto contatto con il mondo agricolo è laureato in agraria all’Università Cattolica di Piacenza ed ha lavorato per molti anni nel settore dell’industria agromeccanica, ricoprendo, negli ultimi 12 anni, vari ruoli in Italia e Germania, come la gestione delle vendite, il marketing strategico e lo sviluppo dei rivenditori con Agco e altri produttori.
La sua storia lavorativa con Agco/Fendt è iniziata nel dicembre 2019 e nel suo ruolo di Central retail manager è stato responsabile di tutte le attività di marketing come comunicazione, formazione, implementazione di programmi di vendita e sviluppo di strumenti digitali.
Garavelli sostituirà Marco Mazzaferri che, dopo sei anni in Agco/Fendt è ora pronto per un passo avanti e un nuovo incarico nel gruppo Agco. Il nuovo incarico sarà annunciato a breve.
“Sono molto contento per questa nomina – ci ha riferito Garavelli al telefono – arrivata come un lampo e inaspettata. Sono inoltre felice – ha spiegato il giovane manager – che l’azienda abbia pensato a me per ricoprire questa posizione, nella quale il mio predecessore ha ottenuto crescite importanti negli ultimi cinque anni. Sarà quindi fondamentale – ha concluso Garavelli – proseguire su questa strada e continuare a favorire la crescita del marchio in questi mercati”.
Marco Limina