A metà febbraio l’American society of agricultural and biological engineering (Asabe) presenta sempre i Premi americani AE50. Quest’anno due trattori Fendt sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento: il Fendt 200 Vario e il nuovo Fendt 600 Vario.
«Agco – ha dichiarato Eric Hansotia, presidente e amministratore delegato di Agco – è molto onorata del riconoscimento dell’Asabe anche quest’anno. Negli ultimi quattro anni Agco e i suoi marchi hanno ottenuto 24 Premi AE50, confermando la nostra posizione di leader del settore AE50 nell’innovazione e nell’eccellenza ingegneristica che fa progredire le capacità degli agricoltori, migliora le loro operazioni e li aiuta a nutrire il mondo».
Con i due Premi AE50 2024 per le serie 200 e 600 Vario, Fendt ha ricevuto 12 Premi AE50 negli ultimi quattro anni. Il Fendt 200 Vario è stato presentato per la prima volta ai clienti nordamericani nel marzo 2023 durante la fiera Commodity Classic ed è già ordinabile. Il maneggevole Fendt 600 Vario è stato esposto al pubblico per la prima volta ad Agritechnica 2023 e sarà disponibile in Nord America a partire dalla fine di agosto 2024.
Il Premio AE50 viene assegnato a 50 sviluppi o prodotti tecnologici agricoli selezionati che dimostrano il massimo livello di innovazione, un significativo progresso tecnologico e un impatto sul mercato di riferimento. Quest’anno la conferenza si è svolta a Louisville, nel Kentucky (USA), subito prima del National farm machinery show di Louisville.