Husqvarna, azienda leader nella produzione di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini ha partecipato alla recente edizione di Fieragricola per fornire risposte, soluzioni e proposte di prodotto.
A distanza di poco più di tre mesi dalla rassegna di eventi e workshop «A Moving Experience » dedicati alla presentazione, alla prova e al lancio delle nuove motoseghe per i professionisti del bosco 560 XP Mark II e 562 XP Mark II, durante la kermesse veronese il Gruppo svedese ha consegnato le nuove macchine a tre tester che avranno 4 mesi di tempo per testare il prodotto ed esprimere il proprio giudizio in qualità di professionista «esterno», condividendo il tutto sui propri canali social.
In fiera era presente anche la nuova recente innovazione Husqvarna dedicata a chi, quotidianamente, con le motoseghe lavora sugli alberi, spesso in contesti urbani: le T542i XP e 540i XP, ovvero le nuove nate e prime al mondo motoseghe professionali a batteria con frizione.
La gamma a batteria professionale è stata accompagnata in fiera dalla nuova Linea Aspire; una serie di prodotti pensati per chi dispone di un piccolo spazio verde e da un ancor più piccolo spazio per il rimessaggio, composto da bordatore, tagliasiepi, robot tagliaerba, tosaerba e un nuovo sistema di stoccaggio per ciascun prodotto. Cuore di tutto la batteria, da 18 V, che si abbina ad altri 10 marchi, facenti parte della Power for All Alliance, di attrezzature domestiche.
Nel settore domestico non potevano mancare i robot tagliaerba Automower. Giardini semplici, complessi, pianeggianti o con pendenze (anche del 70%), di dimensioni contenute oppure di oltre 5.000 m², possono essere gestiti automaticamente da Automower che, con i modelli come gli Automower Nera, offre la possibilità di scegliere un’installazione con o senza filo perimetrale.
Nello stand Husqvarna non poteva infine mancare Ceora, il robot progettato per la gestione di superfici fino a 75.000 m², premiato come Novità tecnica in occasione di Agrilevante 2023.