Suterra, azienda che basa il proprio core business sulle soluzioni per il biocontrollo dei parassiti, anche nel 2021 affiancherà i viticoltori italiani nel contenimento della diffusione della cocconiglia farinosa (Planococcus ficus) tramite confusione sessuale, con il diffusore passivo CheckMate® VMB.
Di collaudata efficacia e già ampiamente utilizzato dai viticoltori italiani nelle precedenti stagioni, il diffusore passivo CheckMate® VMB assicura il controllo del parassita per l’intero ciclo produttivo, è compatibile con altri sistemi di lotta integrata e può essere utilizzato in agricoltura biologica.
A seguito dell’approvazione UE del Lavandulyl senecioato (il feromone emesso dalla femmina di Planococcus ficus) come sostanza attiva di basso rischio, ottenuta da Suterra nella primavera del 2020, per la stagione 2021 il diffusore passivo CheckMate® VMB sarà l’unico prodotto disponibile sul mercato italiano per il biocontrollo di P. ficus tramite confusione sessuale, in viticoltura da vino e da tavola.
Suterra concentra nello stabilimento di Bend (Oregon-USA) tutto il processo produttivo delle proprie soluzioni altamente innovative per l’applicazione della confusione sessuale in agricoltura. Contattare Suterra con anticipo rispetto al momento ottimale per la collocazione di CheckMate® VMB in vigneto è dunque fondamentale per garantirsi tempi adeguati di consegna del prodotto. Il supporto tecnico e la rinnovata rete commerciale di Suterra Italia sono a disposizione di rivenditori e viticoltori per qualsiasi necessità di informazione sul diffusore passivo.
L’effettuazione di ordini di CheckMate® VMB entro il prossimo 30 novembre darà diritto a condizioni commerciali particolarmente vantaggiose. Per saperne di più su CheckMate® VMB e per prenotare il prodotto in vista della stagione 2021, contattare il distributore locale oppure il Servizio Clienti Suterra, inviando un’e-mail a servizioclienti@suterra.com