Nei test condotti dalla German Agricultural Society (DLG), gli pneumatici Continental TractorMaster sono stati sottoposti al programma di prove “Performance Review in Premium Class” e insigniti della certificazione, emessa a novembre 2019, che conferma la qualità premium di questi pneumatici.
Secondo i risultati dei test tra i punti di forza emergono la combinazione tra consumo di carburante e copertura di terreno, calcolata in ettari all’ora e l’efficienza in termini di conversione della potenza del motore in forza trattiva.
Gli pneumatici TractorMaster sono stati testati anche negli spostamenti stradali sia a pieno carico che a carico parziale, nelle condizioni specificate dal ciclo DLG PowerMix (36 km con diverse pendenze del terreno). In questa fase si sono evidenziati una bassa resistenza al rotolamento e uno slittamento minimo su terreni in pendenza con un impatto positivo sulle performance generale del veicolo.
Anche TractorMaster, come tutta la gamma agricoltura Continental, è caratterizzato dalla carcassa realizzata con la nuova tecnologia N.flex e da una costruzione del tallone con un unico cerchietto. In aggiunta, questo pneumatico radiale è dotato della tecnologia D.fine, che garantisce una superficie dei ramponi del cinque percento più ampia, in grado di prolungare la durata utile degli pneumatici e assicurare comfort negli spostamenti stradali.
Tutta la gamma agricoltura di Continental, è prodotta nello stabilimento fiore all’occhiello di Lousado in Portogallo.