Martin von Hoyningen-Huene entrerà a far parte da aprile 2021 del board esecutivo Claas, quale responsabile del business trattore e della Claas Industrietechnik.
«Von Hoyningen-Huene, col quale ci congratuliamo vivamente, è un manager adatto al nostro business trattore con un profondo background di esperienze nel settore industriale» ha dichiarato Thomas Böck, presidente del board esecutivo Claas.
Dopo aver completato gli studi presso l’Università di ingegneria meccanica tedesca di Karlsruhe e la parigina Grande Ecole Ensam, von Hoyningen- Huene ha svolto il dottorato presso l’Università di Siegen. Dopo aver intrapreso la carriera professionale quale consulente business e project manager presso la McKinsey & Company in Stoccarda, ha lavorato per John Deere nel 2009, dopodiché ha assunto la responsabilità della gamma trattori 6B e 6D/E a livello globale, ricoprendo ruoli quale responsabile dello sviluppo.
Nel 2014 è stato nominato dapprima Factory Manager e poi Sole Managing Director della fabbrica Kemper, facente parte di John Deere. A partire da febbraio 2018, von Hoyningen-Huene ha gestito la fabbrica John Deere di Arcles- Gray (Francia).