Candia Italia, la filiale nazionale di Sodiaal, il più importante gruppo cooperativo lattiero-caseario di Francia, terzo produttore di latte in Europa e quinto su scala mondiale, continua a crescere.
Nei primi otto mesi del 2019 l’azienda ha fatturato sul mercato nazionale 89 milioni di euro (+15% rispetto allo scorso anno), un dato che rafforza la previsione di chiudere l’anno a quota 134 milioni di euro, pari a un +19,6% rispetto ai 112 milioni di euro del 2018. Candia si conferma così azienda in controtendenza rispetto alla perdurante debolezza del mercato italiano del latte.
Nel periodo gennaio-agosto 2019 infatti la tipologia a lunga conservazione, che da sola copre circa il 70% del mercato, ha perso l’1,4% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Candia invece, secondo rilevazioni Iri su super e ipermercati, ha non solo conservato la sesta posizione tra i brand, ma ha visto crescere la propria quota in volume, che ha raggiunto il 2,9% con un incremento del 32%.