Il nuovo CAN 27 di EuroChem è un concime CE a base di nitrato ammonico calcareo contenente azoto sotto forma nitrica e ammoniacale, magnesio e calcio. L’eccellente granulazione e la sua speciale composizione gli consentono di essere conservato in modo ottimale e di essere distribuito uniformemente sull’intera superficie. Il CAN 27 viene prodotto negli stabilimenti Russi di Novomoskovskiy (Regione di Tula) ed è già disponibile in Italia.
Presenza simultanea di azoto, calcio e magnesio
L’azoto è presente sia sotto forma nitrica che sotto forma ammoniacale e la sua azione è sinergica a quella del magnesio (MgO: 4%) e del calcio (CaO: 6%). Il CAN 27 è ideale per tutte le coltivazioni, è molto usato anche in serra ed in tutte le colture da reddito, fiori, frutta, orticole in genere, può prolungare la fase di fioritura e favorire la crescita regolare di radici, steli e foglie.
È in grado di garantire il colore brillante dei frutti e può anche incrementare il contenuto zuccherino degli stessi.
Origine del magnesio e del calcio da dolomite
La materia prima di questo nuovo concime è la dolomite, un minerale costituito da carbonato di calcio e magnesio che migliora la struttura del suolo, promuove lo sviluppo di batteri utili e migliora l’assorbimento dei nutrienti da parte delle piante. CAN 27 è infatti utilizzabile in tutti i tipo di suolo per il suo pH neutro, ideale anche in terreni acidi.
Indicazioni tecniche
CONCIME CE – Nitrato ammonico calcareo 27
- Azoto (N) totale: 27%
- Azoto (N) nitrico: 13,5%
- Azoto (N) ammoniacale: 13,5%
- Ossido di magnesio totale (MgO): 4%